Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 12:45

A Teatro Verdi gospel per fare beneficenza

Il gospel del coro Voices of Heaven

Il Pisa Gospel Festival, organizzato da Voices of Heaven Gospel Choir, sale sul palco per raccogliere fondi per l'Associazione Medici con l'Africa



PISA — L'undicesima edizione del Pisa Gospel Festival torna in scena il 20 Dicembre alle 21 al Teatro Verdi, per una serata alla quale parteciperanno, oltre ai Voices of Heaven, ospiti di rilievo internazionale come Deborah Moncrief e i Millennium Gospel Singers.

Lo spettacolo è organizzato e promosso dall'associazione di promozione sociale Voices of Heaven Gospel Choir e unisce le note della musica gospel e spiritual a un nobile scopo benefico. Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto all'Associazione Medici con l'Africa, impegnata a migliorare le condizioni di salute nei contesti più bisognosi del continente.

L'associazione, da oltre 70 anni, è impegnata in progetti di sviluppo sanitario in Africa, attraverso la formazione di personale medico, la costruzione di strutture sanitarie e l'implementazione di programmi di prevenzione. Due, essenzialmente, sono gli obiettivi dell’associazione: il miglioramento dello stato di salute delle popolazioni africane, e la promozione di un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa.

"Un connubio nobile tra cultura musicale e impegno sociale - ha commentato l’assessore alla Cultura Filippo Bedini - il contenuto religioso di questi canti, il loro essere simbolo di spiritualità e di speranza si addicono particolarmente al Natale. Come al Natale si addice la finalità filantropica dell’iniziativa: il sostegno alle cure attraverso la costruzione di presidi sanitari, la formazione del personale e la diffusione della cultura della prevenzione sono tre pilastri per la vera solidarietà".

I biglietti in vendita sulla piattaforma Viva TIcker, al numero 050.941188 e al botteghino del Teatro Verdi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità