
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 15:42
Abbandono di rifiuti, quasi cento multe

Abbandono di rifiuti, 93 multe in una settimana. La Polizia Municipale scova i responsabili, sanzioni fino a 500 euro
PISA — Grazie al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, porta a porta nei quartieri e cassonetti automatizzati nel centro storico, la percentuale di differenziata registrata nel Comune di Pisa è salita dal 43 al 61,5% in pochi mesi, ed è destinata ad aumentare ancora una volta che entrerà a regime il nuovo sistema di raccolta sul litorale. Grazie ai tanti cittadini, e sono la stragrande maggioranza, che hanno risposto positivamente e seguono correttamente le indicazioni sulla raccolta.
Ma c’è ancora chi abbandona i rifiuti, a fianco dei cassonetti automatizzati o a volte anche lungo la strada. Per questo la Polizia Municipale monitora il territorio e analizzando i contenuti dei sacchini riesce a risalire ai responsabili: per loro multe fino a 500 euro. Nell’ultima settimana sono state 93 le sanzioni elevate, i responsabili sono sia cittadini residenti a Pisa (circa il 60%) sia residenti di comuni limitrofi che invece di adeguarsi alla raccolta porta a porta caricano i sacchini in macchina per poi abbandonarli a Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI