Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 12:15

"Abusivi in piazza dei Miracoli, nessun controllo"

Commercio abusivo in piazza del Duomo

La denuncia arriva da Confesercenti Toscana Nord, che non risparmia critiche all'assessore a turismo e commercio, Paolo Pesciatini



PISA — “Forse il piano del commercio che l’assessore Pesciatini ha in mente prevede i venditori abusivi in piazza dei Miracoli al posto delle bancarelle. Non comprendiamo altrimenti come sia possibile una situazione di totale assenza di controlli in questi giorni di alta affluenza turistica”. Usa una ironia amara il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord Luigi Micheletti per accendere nuovamente i riflettori sull’abusivismo commerciale nella zona di piazza del Duomo. 

“Oramai i bancarellai sono finiti definitivamente nel dimenticatoio dopo le tante promesse e rassicurazioni – ha commentato Micheletti -. Prima il piano di riassetto commerciale dell’area che ha riportato in auge la soluzione del parcheggio scambiatore di via Pietrasantina, soluzione che lo stesso Pesciatini nella sua precedente occupazione aveva sempre respinto con forza. Poi la situazione di questi giorni nell’area monumentale dove i venditori abusivi, soprattutto nel pomeriggio agiscono indisturbati permettendosi addirittura di esporre la propria merce illegale su teli nella zona di piazza dei Miracoli prima occupata dalle bancarelle”. 

Il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord ha raccolto il disappunto degli operatori di piazza Manin “non solo per la loro situazione che non sembra vedere alcun spiraglio positivo – ha detto – ma anche per una serie di controlli subiti sulle loro occupazioni di suolo pubblico, mentre a pochi metri i venditori abusivi agivano indisturbati”.  

“Ci auguriamo che piazza dei Miracoli torni al centro dei pensieri dell’assessore - ha concluso Micheletti -, intanto per dare una risposta immediata al fenomeno fuori controllo dell’abusivismo commerciale poi per il piano di riassetto per il quale attendiamo ancora modifiche concrete e soprattutto una vera concertazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità