Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Australia, la Grande Barriera Corallina ha subito la perdita più importante degli ultimi 40 anni: le cause
Australia, la Grande Barriera Corallina ha subito la perdita più importante degli ultimi 40 anni: le cause

Cronaca giovedì 07 agosto 2025 ore 08:30

Addio al dottor Busoni, stimato radiologo

Francesco Busoni, radiologo di riferimento a Pisa, è scomparso a 69 anni. Un’intera carriera dedicata alla diagnosi e alla cura.



PISA — È scomparso all’età di 69 anni il dottor Francesco Busoni, medico radiologo tra i più conosciuti e stimati della città. A causarne la morte, un tumore cerebrale contro cui ha lottato con grande discrezione.

Nato il 30 Luglio 1956, si era laureato in Medicina all’Università di Pisa nel 1983 con il massimo dei voti, specializzandosi poi in Radiodiagnostica nel 1987. Una vita interamente dedicata alla sanità, con ruoli di responsabilità negli ospedali di Pontedera, Lecco, Viareggio e Pisa, sia in ambito pubblico che privato.

Dal 1996 è divenuto titolare di uno studio radiologico in via Crispi, diventato punto di riferimento per intere generazioni di pisani. Accanto all’attività clinica, aveva collaborato a lungo anche in ambito sportivo e firmato numerosi articoli specialistici. Oltre alla professione, coltivava la passione per le arti, in particolare la musica e la pittura.

Negli ultimi anni era stato docente nei corsi di ecografia della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia e aveva insegnato anche in ambito universitario. Il funerale si è svolto ieri alla cappella della Pubblica Assistenza di Via Bargagna. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sfondata la vetrina, ma il bottino è di pochi spiccioli: i malviventi, apparentemente dei giovani, sono stati costretti quasi subito alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club