Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 11 aprile 2023 ore 09:00

Agenti feriti per evitare gli scontri tra tifosi

Scaramucce e provocazioni tra tifosi prima della partita dell'Arena: evitati gli scontri, ma tre agenti sono stati feriti da pietre e bottiglie



PISA — Il match tra Pisa e Cagliari ha avuto i suoi risvolti anche fuori dal campo. Poco dopo le 16, infatti, circa 80 ultras cagliaritani, dopo essersi ritrovati nel parcheggio di via Paparelli, si sarebbero accordati per marciare in corteo fino al settore ospiti per stuzzicare i padroni di casa.

Sul posto, come riportato dalla Polizia, sono sopraggiunte però diverse squadre del Reparto Mobile, che hanno così bloccato la strada ai tifosi rossoblù facendo arrivare un pullman del trasporto urbano per scortarli fino all'Arena in sicurezza.

Contestualmente, circa 250 tifosi pisani avrebbero così tentato di aggredire i cagliaritani, ma la Polizia è riuscita con cariche di alleggerimento a tenerli lontani.

I lanci di sassi e bottiglie, però, hanno causato ferite per tre agenti di Polizia. Inoltre, un fumogeno ha provocato la parziale combustione della mascherina in plastica anteriore di un mezzo della Polizia di Stato.

"Il tempestivo intervento delle forze di Polizia impegnate nel delicato servizio, cioè Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di Finanza e per la viabilità la Polizia municipale ha impedito il contatto fisico tra le opposte tifoserie - hanno puntualizzato dalla Questura - non si sono registrate altre criticità durante l' incontro e nel deflusso degli ospiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità