Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 11:30
Al Bagno degli Americani si fa pulizia di plastica

L'associazione Plastic Free, per lo stabilimento di Tirrenia, organizza un'iniziativa per la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia
PISA — Agire sul territorio per raccogliere i rifiuti abbandonati e sensibilizzare le persone. Questo è il duplice obiettivo del clean up organizzato dall'associazione Plastic Free al Bagno degli Americani, ovvero un'iniziativa che mira a ripulire la spiaggia dai rifiuti e che è programmata per sabato 6 Agosto dalle 18.
"Come Plastic Free svolgiamo questo compito anche nelle scuole, per adesso solo elementari e medie, luogo fondamentale per contribuire alla crescita di cittadini consapevoli delle regole di convivenza con gli altri e nei confronti dell'ambiente - ha spiegato Mario De Longis, referente di Plastic Free per la Provincia di Pisa - nel ringraziare il Bagno degli Americani, invito tutti a iscriversi all'iniziativa di sabato".
Per iscriversi e partecipare a questo evento di Plastic Free, in modo totalmente gratuito, è possibile consultare il sito dell'associazione o procedere direttamente allo stabilimento balneare di Tirrenia.
"Come Bagno degli Americani ci siamo impegnati fin dall'inizio su determinate tematiche, ormai centrali e riconosciute da tutti - hanno commentato Davide Bani, Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali dell'associazione Cineclub Arsenale - la sostenibilità è tra queste. Abbiamo messo a disposizione degli utenti delle isole ecologiche con raccolta differenziata in diversi punti dello stabilimento balneare, oltre a fornire gratuitamente dei posacenere per agevolare e incentivare la raccolta dei mozziconi".
"Un plauso quindi a Plastic Free per aver proposto questa iniziativa, che appoggiamo con entusiasmo, e alle persone che decideranno di dedicare un paio d'ore all'ambiente", hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI