Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità sabato 18 ottobre 2025 ore 08:30

Al Sant'Anna ecco il Welcome day

Il benvenuto della Scuola Superiore ai nuovi dottorandi. 115 posizioni finanziate con borse di studio nei settori dell’innovazione e della ricerca



PISA — Non è un semplice momento di benvenuto. È anche il primo passo di un percorso di formazione e di ricerca dove ogni idea può diventare motore di cambiamento e innovazione. Con il Ph.D. Welcome Day, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa accoglie martedì 21 Ottobre, dalle ore 9,30 in Aula Magna, le studentesse e gli studenti che iniziano i dieci programmi di dottorato promossi dalla Scuola. Al benvenuto sono attesi 115 tra giovani laureate e giovani laureati che hanno superato la fase di selezione, valorizzando il loro percorso formativo e la loro attitudine alla ricerca scientifica e all’interdisciplinarietà.

La cerimonia prevede gli interventi del rettore Nicola Vitiello, del rappresentante dei coordinatori dei Ph.D Alessio Moneta, della rappresentante delle allieve e degli allievi Elena Luzzara e delle coordinatrici e dei coordinatori dei singoli programmi di dottorato.

I Ph.D. della Scuola Sant’Anna sono un ponte verso la ricerca internazionale, con la percentuale di allieve e di allievi stranieri che raggiunge il 30 per cento del totale, dato particolarmente alto per il sistema universitario italiano. I dottorati della Scuola Superiore Sant'Anna, in totale dieci programmi, dalla Biorobotica all'Agrobioscienze, dal Management Innovation alla Medicina traslazionale,  collegano la ricerca di base con quella applicata e dedicano forte attenzione alle richieste di innovazione in arrivo dal mondo industriale e dalle istituzioni pubbliche. Tutte le posizioni sono finanziate per intero: le studentesse e gli studenti ricevono una borsa di studio che si rinnova di anno in anno, a seguito di una valutazione positiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centrocampista svizzero verso il forfait contro il Verona. Gilardino valuta Marin regista e un cambio di modulo per il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club