Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Sport martedì 03 giugno 2025 ore 08:30

Alkedo in Spagna per la Royal Cup

Dopo il buon esordio a Saint Tropez, la barca dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa affronta la seconda tappa delle 52 Super Series a Baiona



PISA — Nuova sfida internazionale per Alkedo powered by Vitamina, il TP52 dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, che da domani sarà in acqua a Baiona, in Spagna, per la Galicia 52 Super Series Royal Cup. Dopo l’esordio di Maggio a Saint Tropez, dove l’equipaggio italiano ha centrato una vittoria parziale e il settimo posto assoluto, l’obiettivo è confermare la crescita.

“Siamo ancora all’inizio della nostra esperienza nelle 52 Super Series – ha spiegato Andrea Lacorte – e il margine di miglioramento è ancora molto ampio. Ma la squadra ha lavorato bene e cercheremo di toglierci nuove soddisfazioni, magari con condizioni meteo migliori”.

A bordo con Lacorte, tra gli altri, ci saranno Cameron Appleton nel ruolo di tattico, Alvaro Marinho come stratega e Alberto Bolzan alla randa. Con 13 imbarcazioni in gara e cinque giorni di regate previsti, il team italiano si prepara a un’altra settimana intensa. Tutte le prove saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube ufficiale delle 52 Super Series.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità