Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera

Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 15:30

All’Arsenale tornano i cartoon kids

Dal 12 Ottobre al 16 Novembre, laboratori e film d’animazione gratuiti per i più piccoli con “Fumetti & Popcorn Kids” a Pisa



PISA — Quattro domeniche mattina, tra Ottobre e Novembre, dedicate a cinema, creatività e merenda, con protagonisti i più piccoli. Al Cineclub Arsenale di Pisa torna "Fumetti & Popcorn Kids", il progetto inserito nella rassegna “Fumetti & Popcorn” curata da Alessandra Ioalè e dedicata alla memoria del fumettista Tuono Pettinato. L’iniziativa è pensata per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni ed è a ingresso gratuito, con colazione offerta dalla Sezione Soci Coop di Pisa e laboratori su prenotazione.

L’edizione 2025, realizzata con il contributo di Fondazione Pisa e UniCoop Firenze, si aprirà Domenica 12 Ottobre con Noemi Vola e la proiezione del film d’animazione “Minuscule – La valle delle formiche perdute”. Domenica 26 Ottobre sarà la volta di “Ponyo sulla scogliera” di Miyazaki e del laboratorio ispirato al film curato da Daniela Sbrana. Il 9 Novembre spazio ad Alice Milani e a “Il mio amico Nanuk”. A chiudere la rassegna, Domenica 16 Novembre, il laboratorio con Roberto D’Agnano legato al libro “Bermuda” e la proiezione del film “Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli”.

Ogni appuntamento inizierà alle ore 10.00 presso il Cineclub Arsenale in Vicolo Scaramucci, e mira a far incontrare bambini, immagini e storie in uno spazio accogliente. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a arsenale@arsenalecinema.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno