Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ligabue cade sul palco durante il concerto a Modena
Ligabue cade sul palco durante il concerto a Modena

Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 15:30

All’Arsenale tornano i cartoon kids

Dal 12 Ottobre al 16 Novembre, laboratori e film d’animazione gratuiti per i più piccoli con “Fumetti & Popcorn Kids” a Pisa



PISA — Quattro domeniche mattina, tra Ottobre e Novembre, dedicate a cinema, creatività e merenda, con protagonisti i più piccoli. Al Cineclub Arsenale di Pisa torna "Fumetti & Popcorn Kids", il progetto inserito nella rassegna “Fumetti & Popcorn” curata da Alessandra Ioalè e dedicata alla memoria del fumettista Tuono Pettinato. L’iniziativa è pensata per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni ed è a ingresso gratuito, con colazione offerta dalla Sezione Soci Coop di Pisa e laboratori su prenotazione.

L’edizione 2025, realizzata con il contributo di Fondazione Pisa e UniCoop Firenze, si aprirà Domenica 12 Ottobre con Noemi Vola e la proiezione del film d’animazione “Minuscule – La valle delle formiche perdute”. Domenica 26 Ottobre sarà la volta di “Ponyo sulla scogliera” di Miyazaki e del laboratorio ispirato al film curato da Daniela Sbrana. Il 9 Novembre spazio ad Alice Milani e a “Il mio amico Nanuk”. A chiudere la rassegna, Domenica 16 Novembre, il laboratorio con Roberto D’Agnano legato al libro “Bermuda” e la proiezione del film “Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli”.

Ogni appuntamento inizierà alle ore 10.00 presso il Cineclub Arsenale in Vicolo Scaramucci, e mira a far incontrare bambini, immagini e storie in uno spazio accogliente. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a arsenale@arsenalecinema.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca