Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 08:15

Alloggi Erp, dieci giorni in più per fare domanda

Prorogata la scadenza del bando. Poli: "Più tempo per permettere di partecipare a tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti"



PISA — E’ stato prorogato a lunedì 1 Agosto il termine ultimo per poter partecipare al bando del Comune di Pisa per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, gli alloggi popolari, la cui scadenza era inizialmente prevista per giovedì 21 Luglio. "Abbiamo preso questa decisione – ha spiegato l’assessora comunale al sociale Veronica Poli – per poter permettere a tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dal bando di poter fare domanda per l’assegnazione di un alloggio Erp". 

"Per facilitare l’accesso al bando al più ampio numero di persone - ha ricordato Poli -, abbiamo infatti voluto garantire ai cittadini l’assistenza gratuita nella procedura da parte dei CAAF convenzionati con il Comune. Ad oggi sono già state concluse 581 procedure, 306 delle quali inoltrate tramite i centri di assistenza fiscale e altre 275 inoltrate autonomamente. Risultano però da evadere ancora molte richieste e, considerato che il supporto dei CAAF si attiva su prenotazione, abbiamo deciso di prorogare la scadenza del bando di altri dieci giorni, dando così ancora un po’ di tempo a tutti gli interessati per portare a termine la procedura. Le domande dovranno comunque essere presentate entro le ore 24 di giovedì 1 Agosto, pena esclusione. Invito perciò tutti coloro che necessitano dell’assistenza dei CAAF a prendere un appuntamento il prima possibile con i centri di assistenza fiscale convenzionati".

I requisiti per accedere al bando sono fissati dalla legge LRT 2/2019 così modificati dalla legge LRT 35/2021. Tra questi una situazione economica equivalente “ISEE” in corso di validità non superiore alla soglia di euro 16.500,00, l’assenza di patrimonio mobiliare superiore a euro 25.000,00 e il non superamento del limite di 40.000,00 euro di patrimonio complessivo.

Il Bando e i suoi allegati sono consultabili e scaricabili online. Le domande corredate di tutta la necessaria documentazione potranno essere presentate esclusivamente online mediante accesso al Portale delle istanze online del Comune di Pisa. L’accesso al portale sarà consentito tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta identità elettronica) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi); la domanda potrà essere inoltrata anche servendosi di altra persona, dotata delle suddette credenziali di accesso al portale, se munita di apposita delega. Sul sito del Comune anche lelenco dei CAAF convenzionati, con indicati indirizzi delle sedi operative, numero di telefono ed orari di apertura al pubblico. 

I CAAF svolgeranno un servizio completo di assistenza nella compilazione e inoltro della domanda seguendo il cittadino anche nelle fasi successive fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva. Sarà inoltre possibile avvalersi dei Facilitatori digitali del Comune di Pisa, recandosi, previo appuntamento al numero 050/7846982, nei seguenti orari di apertura al Centro Polivalente di San Zeno (via San Zeno n. 17- Pisa) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità