Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 17:47

Alluvioni, nuovo piano per i vigili del fuoco

Alla caserma dei vigili del fuoco di Pisa il workshop di presentazione del "Modulo SOCRA Toscana", nuovo modello organizzativo della Sezione operativa



PISA — Il modulo presentato oggi a Pisa rappresenta un nuovo modello organizzativo della Sezione Operativa versione Alluvione prevista dalla normativa vigente. La creazione di questo nuovo modello organizzativo nasce dalla necessità di migliorare il sistema che tenga conto di tutte le specializzazioni e specificità che sono chiamate a operare in ambito alluvionale, delle aspettative della collettività e del necessario miglioramento delle condizioni di lavoro e sicurezza degli stessi soccorritori.

A tal proposito è stato rivisto anche il piano operativo SOCRA ed è stata pianificata la composizione della Sezione Operativa definendo il numero degli operatori nelle varie qualifiche/specialità/specializzazioni e dei mezzi necessari.

Al termine dei lavori a cui ha preso parte il direttore regionale, il direttore centrale dell'emergenza, i comandanti della Regione Toscana e il personale responsabile dei vari settori operativi in ambito alluvionale, è stata consegnata ai comandi provinciali la prima parte dei mezzi e attrezzature del SOCRA costituito da un mezzo per il trasporto del personale e un carrello con le attrezzature operative specifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità