Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 15:40

Anche Lippi e Bocelli per ricordare Franco Mosca

Il professor Franco Mosca

A un anno dalla scomparsa del noto medico, la Fondazione Arpa ha organizzato un incontro fra allievi ed amici, in arrivo da tutto il mondo



PISA — Una commemorazione accademica per ricordare il professor Franco Mosca, ad un anno dalla scomparsa, è quella in programma per venerdì 11 Giugno, dalle 16 alle 19, nell’Aula Magna Storica della Sapienza di Pisa. A ricordare il luminare, fondatore di Arpa e clinico formidabile, saranno allievi ed amici di una vita. 

"La figura del Professore resta ancora scolpita nitidamente nella mente di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo: competente, appassionato, munito di una capacità di discernimento ineguagliabile e di una determinazione inscalfibile, Mosca è stato e continua ad essere un esempio raro per come perseguiva i suoi obiettivi, fino a coglierli" hanno sottolineato dalla Fondazione Arpa, fondata da Mosca e oggi promotrice della commemorazione in Sapienza.

Il momento commemorativo verrà introdotto dal Direttore del Dipartimento di Ricerca Traslazionale e nuove tecnologie Aldo Paolicchi e dal Rettore dell’Università di Pisa Paolo Maria Mancarella. L’evento verrà condotto da Mauro Ferrari, professore ordinario di Chirurgia Vascolare dell’Università di Pisa, ed allievo più anziano del Prof. Mosca.

Previsti anche ospiti di calibro internazionale: il Prof. Fabrizio Michelassi della Weill Cornell Medicine, New York e il Prof Sir Alfred Cuschieri, Professore Emerito dell’Institute for Medical Science & Technology (IMSaT), University of Dundee, Scozia; il Presidente Onorario della Fondazione Arpa, Maestro Andrea Bocelli, l’ex CT della Nazionale e campione del Mondo, Marcello Lippi, testimonial della Fondazione e l’ex schermidore e testimonial Arpa, Salvatore Sanzo. A Chiudere la commemorazione sarà Massimo Augello, ex-Rettore dell’Università di Pisa e suo caro amico, che ricorderà la figura dell’uomo e dell’accademico Franco Mosca.

A causa della capienza ridotta e delle normative anti-covid l’accesso in presenza sarà garantito solo per gli oratori e per i familiari. L'evento potrà trasmesso in diretta streaming, visibile anche attraverso questa pagina.

Il ricordo del Professore proseguirà poi giovedì 24 Giugno con la serata Arpa d’Estate, in programma dalle 21 al Giardino Scotto. Un momento che vedrà coinvolti i grandi artisti della Fondazione, alla presenza del Presidente onorario di Arpa, il M° Andrea Bocelli. La serata, che si svilupperà sotto la direzione creativa di Renato Raimo, si rivelerà inoltre propizia per presentare ufficialmente il Premio Franco Mosca.

Commemorazione Prof. Franco Mosca
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 30 anni che dopo l'episodio è stata trasportata al pronto soccorso per le ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità