Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Sport lunedì 16 maggio 2016 ore 13:30

Andrea Manganello campione d'Italia

Gli atleti del blackandblue Pisa protagonisti ai campionati italiani di subbuteo. Per loro una medaglia d'oro e una d'argento



PISA — Si è svolta a San Benedetto del Tronto, presso il Palasport Bernardo Speca, la XLII edizione dei Campionati Italiani Assoluti Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.

Dei neroazzurri solo 3 atleti prendevano parte alla competizione: Mauro Manganello nella categoria Open, il giovane Andrea Manganello nella categoria Cadetti e Simone Lazzarini nella categoria Subbuteo.

Come ormai d’abitudine, il Sabato si sono svolte le fasi a gironi, mentre la Domenica le fasi ad eliminazione diretta. Purtroppo Mauro Manganello si è dovuto arrendere già nella giornata del Sabato, fermandosi ad un punto dalla qualificazione in un girone complicato. Andrea Manganello e Simone Lazzarini, seppur con qualche difficoltà, sono riusciti, invece, a vincere il proprio raggruppamento e ad accedere alla fase ad eliminazione della Domenica con gli ottavi di finale come primo ostacolo da superare.

Per entrambi il percorso verso la finale è stato perfetto.

Lazzarini nella categoria Subbuteo superava nell’ordine Piccoli (2-0), Filippella (4-2) e Vatteroni (2-1), mentre Manganello batteva Schiavi (3-2), Neri (3-1) e Bodin (3-2).

In finale Lazzarini avrebbe affrontato il campione d’Italia in carica Stefano Cafaggi di Livorno, mentre Manganello avrebbe incontrato il marchigiano Luca Ciabattoni.

Lazzarini si è arreso solo nei tempi supplementari (1-2), con la partita che era terminata nei tempi regolamentari sul punteggio di 1-1. Manganello, invece, con un goal per tempo è riuscito a superare in modo chiaro 2-0 il suo avversario aggiudicandosi il prestigioso titolo al primo tentativo. E vista la giovane età (21) ci saranno sicuramente altre occasioni per Andrea per bissare il successo.

Una vittoria che aggiunge alla prestigiosa bacheca nero-azzurra il quindicesimo titolo individuale assoluto: una dimostrazione della continuità dell’ottima scuola subbuteo nero-azzurra.

Ora, prima di pensare alla prossima stagione, i nero-azzurri saranno impegnati nel Major d’Italia a Bologna alla fine del mese di Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport