Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 12 novembre 2019 ore 08:00

Appalto rifiuti, anche la Cgil chiede regole certe

L'appalto per il servizio rifiuti nell'area pisana da parte della Geofor continua a tenere banco. Il sindacato chiede "efficentamento del servizio"



PISA — Numerose prese di posizione politiche, tra le altre quella dei sindaci del Lungomonte ( vedi articoli correlati ) ma anche sindacale.

Il bando Geofor per l'assegnazione del servizio rifiuti sull'area pisana ( principalmente per il "Porta a porta") non convince i sindacati che già avevano contestato "La non congruità della base d’asta rispetto al costo del lavoro".

"Nell’incontro che si è tenuto il 28 di ottobre nonostante Geofor abbia comunicato di aver provveduto alla modifica del bando di gara immettendo maggiori risorse economiche, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno ribadito il rispetto di quanto sottoscritto nel verbale d’intesa", spiega la Cgil

"Le nostre priorità sono e continuano ad essere: l’applicazione del Ccnl di settore (Igiene Ambientale), il mantenimento dei livelli occupazionali, la salute e la sicurezza per tutti gli addetti"

"Dall’altro lato non accetteremo che questa operazione di corretta applicazione contrattuale sia scaricata sulle spalle dei cittadini con l’aumento della tariffa.
Le risorse vanno cercate nella remunerazione delle nuove attività previste, nei margini economici di Geofor e sull’efficentamento del servizio che peraltro già oggi ha un costo eccessivo per la carenza di impianti in grado di chiudere il ciclo dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità