Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 20:00

Arena, apertura del curvino sempre più vicina

Il vicesindaco Latrofa in Curva nord

Dopo il parere favorevole dei Vigili del Fuoco, il Comune avvia l'iter per i lavori strutturali da 92mila euro che garantiranno 500 posti in più



PISA — "Come già annunciato, entra nel vivo l’ipotesi di ampliamento della capienza in Curva Nord e in particolare per la riapertura del curvino, chiuso nel 2016". Così il vicesindaco Raffaele Latrofa, annuncia il cronoprogramma per la realizzazione degli interventi.

Dopo il parere favorevole dei Vigili del Fuoco al progetto presentato dal Comune sui lavori necessari all’aumento della curva, e la conseguente convocazione della commissione prefettizia sull’argomento, prosegue l'iter per riaprire la parte più vicina alla tribuna coperta.

"Con i lavori programmati - ha spiegato il vicesindaco, con delega ai Lavori pubblici e all’Edilizia sportiva - si riacquisteranno 500 posti nel settore della Curva Nord, pur mantenendo la capienza totale dello stadio appena sotto i 10mila spettatori, condizione necessaria per non rientrare in un quadro normativo più complesso. È stato infatti possibile mettere in campo solo adesso questa ipotesi, dopo la rimodulazione dei posti di gradinata effettuata con i lavori di ripristino nel settore, lato curva sud, dei mesi scorsi".

Nello specifico, la soluzione individuata dal Comune è un progetto che prevede di effettuare rinforzi strutturali in acciaio sotto il curvino con lavori da 92mila euro, che comprendono anche opere elettriche ed edili complementari e la posa dei nuovi seggiolini. 

La Prefettura ha convocato la commissione competente per martedì 5 Marzo e, nello stesso giorno, il Comune avvierà le procedure per l’affidamento dei lavori strutturali e per l’acquisto e la successiva messa in opera dei seggiolini per il curvino.

"Una volta terminati i lavori e prima della riapertura di quella parte della Curva Nord - ha concluso - sarà necessario un parere finale della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo in seguito a un ulteriore sopralluogo. Vorrei ringraziare a nome dell’amministrazione la Prefettura, i Vigili del Fuoco e il Genio civile per l’estrema collaborazione su questa delicata vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca