
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club venerdì 11 aprile 2025 ore 10:30
Arena Garibaldi, 1,3 milioni per l’adeguamento

Il Comune inserirà nel Dup l’intervento per gli standard della Serie A: lavori previsti in estate. In commissione il 16 aprile, poi l'approvazione
PISA — Un nuovo passo verso il futuro dell’Arena Garibaldi. Con una variazione al Documento Unico di Programmazione (Dup) 2025–2027, il Comune di Pisa inserirà un intervento di adeguamento strutturale e funzionale dello stadio Romeo Anconetani all’interno del Programma Triennale dei Lavori Pubblici. Si tratta di un’operazione dal valore complessivo di 1,3 milioni di euro, da realizzare già nell’annualità 2025. Si discuterà in commissione il 16 aprile, poi l'approvazione in consiglio e in definitivo inserimento.
La decisione, maturata su indicazione della Giunta comunale, risponde alle esigenze emerse durante la gestione amministrativa e al confronto tra le direzioni tecniche e il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici.
Il nuovo intervento ha un obiettivo ben preciso: garantire il rispetto degli standard richiesti per la partecipazione alla Serie A, qualora il Pisa Sporting Club dovesse centrare la promozione al termine di questa stagione, nel tentativo di assicurare l’idoneità dell’impianto sportivo alle norme della massima serie calcistica nazionale.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI