Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 21:30
Arno in piena a Pisa, la situazione alle 21

Il fiume continua a salire ma molto più lentamente rispetto a prima delle 17, quando sono state parzialmente aperte le cateratte dello Scolmatore
PISA — Alle 21 il livello del fiume Arno risulta ancora in aumento: la piena dell'Arno ha raggiunto a Pisa un'altezza di 4,78 metri ma adesso si sta stabilizzando. Gli incrementi sono minimi, hanno puntualizzato dall'amministrazione comunale, "grazie all'apertura dello Scolmatore".
"Dalle prime ore di domattina è previsto che inizi a scendere - hanno tranquillizzato dal Comune -. Lo Scolmatore, aperto parzialmente dal pomeriggio, è pronto a ricevere una quantità maggiore di acqua in caso di necessità; la cassa di esondazione del Roffia non è stata ancora attivata e può essere aperta qualora servisse. Situazione costantemente monitorata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI