Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 06 ottobre 2023 ore 20:00

Atterra dal Belgio dopo aver ingerito 122 ovuli

Gli ovuli contenenti la droga sequestrati all'uomo

Un 38enne al "Galilei" ha insospettito carabinieri e funzionari delle Dogane: prima la radiografia, poi il sequestro di oltre un chilo di droga



PISA — Era appena atterrato dal Belgio al "Galilei" di Pisa, a quanto pare, però, non per turismo. Un uomo di 38 anni, di origine nigeriana, è stato infatti arrestato in flagranza di reato perché sorpreso a trasportare 1,3 chili di eroina e oltre 100 grammi di cocaina.

Il 38enne, fermato dopo un controllo congiunto dei carabinieri del Comando provinciale di Pisa e i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è risultato infatti essere un ovulatore, avendo ingerito la droga suddivisa in piccoli pacchetti.

Nonostante durante i controlli avesse spiegato di essere in Italia per promuovere scopi benefici, il comportamento nervoso ha insospettito il personale presente all'aeroporto e, per questo, è stato sottoposto a una radiografia all'ospedale di Cisanello.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il passeggero aveva ingerito 122 ovuli in contenitori plastici rigidi avvolti in strati di nastro adesivo. L'uomo, è stato successivamente tratto in arresto e condotto presso il carcere "Don Bosco" di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre la droga, dal valore complessivo di 80mila euro nel traffico illecito, è stato sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità