Lavoro martedì 18 febbraio 2020 ore 17:10
Avr, lavoratori in Consiglio Comunale

La protesta dei lavoratori di Avr in Consiglio Comunale. Hanno reso partecipi Giunta e consiglieri delle difficoltà che stanno incontrando
PISA — "Mancanza di mezzi e dotazioni di lavoro adeguati, di ritardi nella riscossione dello stipendio, della mancata disponibilità dei buoni pasto, del Tfr e del quinto sullo stipendio"
E' quanto denunciato dai lavoratori di Avr, impegnati nel servizio di spazzamento delle strade cittadine, che si sono presentati oggi durante la seduta del Consiglio Comunale, chiedendo di essere ascoltati dalla conferenza dei capigruppo per denunciare la situazione di difficoltà che i lavoratori continuano a vivere dopo molti mesi di proteste e mobilitazioni.
"Le situazioni denunciate dai lavoratori sono gravissime", ha detto l'assessore all'ambiente Filippo Bedini. "Se confermate, l’Amministrazione si deve tutelare, garantendo ai lavoratori tutto quello che può essere fatto in termini di legge rispetto al contratto di servizio, che prevede ovviamente il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI