Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 08:26

Bancarelle, Anva scrive al prefetto

"Gli ambulanti di piazza Manin all'oscuro sui contenuti del lavoro finora svolto dalla commissione paritetica tra Comune, Regione e Sovrintendenza"



PISA — "Gentilissimo Signor Prefetto, nella speranza di ricevere le informazioni circa il futuro delle attività in oggetto, attività fino ad oggi tenute all'oscuro su qualsiasi contenuto del lavoro fin qui svolto dalla famosa Commissione Paritetica Comune, Regione, Sovrintendenza, ci rivolgiamo nuovamente a Lei anche in relazione agli impegni che assunse con noi e con i rappresentanti degli operatori del Duomo nell'incontro del 23 giugno". Inizia così la lettera a firma di Giulio Garzella, coordinatore Anva (Associazione nazionale commercio su aree pubbliche) e indirizzata al prefetto Attilio Visconti.

"Impegno -prosegue Garzella- che consisteva nel mettere attorno ad un tavolo proprio i rappresentanti delle tre Istituzioni a cui è demandata l'individuazione di una soluzione convincente e condivisa sulla sorte della 44 aziende attualmente operanti in piazza Manin. Siamo sicuri che quell'incontro, come garantitoci, si è svolto ma anche in questa circostanza nessuno, né Lei né altro dirigente della Prefettura di Pisa ci ha fornito notizie sui contenuti e nemmeno rassicurarci sull'impegno che qualsiasi soluzione venga individuata terrà, sicuramente, di conto degli interessi delle aziende al pari degli interessi di tutela del patrimonio storico della città".

E poi prosegue: "I lavori della Commissione sono stati ulteriormente prorogati per altri tre mesi così come sembra sia stata nuovamente presentata una scia per consentire, non sappiamo bene quale, un altro intervento sulla facciata degli immobili il cui restauro è iniziato circa tre anni fa. Non occorre una grande intelligenza per capire che tutta questa pantomima non è altro che un espediente per allontanare sempre più nel tempo la soluzione del problema".

L'associazione invita poi ad un confronto "Finora mai visto" chiedendo "Un nuovo incontro magari alla presenza del sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura