Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi

Attualità giovedì 12 giugno 2025 ore 12:30

Belvedere sceglie la squadra per l’Aoup

Fabbri direttrice sanitaria, Volpe confermato direttore amministrativo. Il presidente Giani, “Team competente ed entusiasta”



PISA — La nuova direttrice generale dell’Aoup Katia Belvedere ha completato la squadra che guiderà l’azienda nei prossimi anni. A meno di un mese dall’insediamento, ha scelto Giuliana Fabbri come direttrice sanitaria ed Enrico Volpe, già in carica all’Ispro, come direttore amministrativo.

Fabbri, 52 anni, bolognese, ha un solido percorso accademico e professionale in sanità pubblica, reti ospedaliere e governo dei servizi. Volpe, 57 anni, senese d’adozione, ha maturato un’esperienza trentennale nella gestione amministrativa sanitaria toscana.

“Non ho scelto solo in base ai curriculum – ha detto Belvedere – ma per la capacità di affrontare insieme una fase complessa, in cui dovremo agire su più fronti, in sinergia con l’ateneo e il territorio. Vogliamo rafforzare l’identità unitaria tra sanità e università, completare il nuovo Santa Chiara e rispondere ai bisogni di una popolazione sempre più fragile”.

Parole di apprezzamento anche dal rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi, “Una direzione che saprà valorizzare l’Aoup, in vista del salto di qualità con il nuovo ospedale”. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha lodato la rapidità delle nomine, “Una squadra competente ed entusiasta per affrontare le sfide sanitarie e dare continuità a un progetto di eccellenza che guarda all’innovazione e all’internazionalizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità