
Ecco il backstage di «Quello sbagliato»: Finley e Nina Zilli raccontano un'estate senza tempo tra sonorità anni '60

Pisa Sporting Club venerdì 23 maggio 2025 ore 10:00
Pisa, blindati Piccinini, Tramoni, Moreo e Arena

I due fratelli Tramoni e Piccinini legano il loro futuro al club fino al 2028. Moreo e Arena rinnovano fino a giugno 2027
PISA — Il Pisa continua a puntare sulla continuità. Dopo i sei rinnovi ufficializzati nei mesi scorsi, la società nerazzurra ne ha annunciati altri quattro: Matteo Tramoni e Gabriele Piccinini hanno firmato fino al 2028, mentre Alessandro Arena e Stefano Moreo allungano fino al 2027. Prolungamenti importanti, che confermano l’intenzione del club di mantenere intatta l’ossatura della rosa protagonista della promozione in Serie A.
Il contratto di Matteo Tramoni è stato aggiornato fino al 2028, e insieme al suo è stato prolungato anche quello del fratello Lisandru, già sotto contratto ma ora con scadenza allineata. Stessa durata anche per Piccinini, altro tassello che rientra pienamente nei piani tecnici di Inzaghi. Per Moreo e Arena, invece, l’estensione vale fino al 2027.
I nuovi accordi si aggiungono a quelli già firmati da Caracciolo (2026), Calabresi, Sussi, Loria (2027) e Canestrelli (2028). Una strategia chiara da parte del club: consolidare il gruppo per affrontare al meglio la prossima stagione in massima serie e, nel caso dei più giovani, anche valorizzarli in ottica futura.
L’unica uscita certa è quella di Nicolas. Il portiere brasiliano classe 1983, arrivato nel 2021, lascerà il Pisa il 30 Giugno. La sua ultima partita è stata quella contro la Cremonese.
A metà Giugno scadranno invece i termini per i riscatti. Bonfanti e Abildgaard non verranno confermati. In bilico restano Sernicola e Morutan, mentre Solbakken e Castellini verranno acquistati a titolo definitivo. Meister ha ancora un contratto fino a Dicembre.
Infine, il capitolo rientri: sono circa 19 i giocatori che torneranno dai prestiti, tra cui Beruatto, Mlakar, Lisandru Tramoni, Jevsenak e Nicholas Bonfanti. Per molti di loro si cercherà una nuova sistemazione, tra cessioni e altri prestiti.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI