Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Cronaca giovedì 22 settembre 2022 ore 19:16

Blitz e sequestri, duro colpo allo spaccio

Nel corso di due operazioni in zona stazione e a Ospedaletto la polizia ha sequestrato eroina e hashish per 10000 euro. Due arresti



PISA — 200 grammi di eroina e oltre 170 di hashish che se immessi nel mercato della droga avrebbero portato nelle tasche dello spaccio quasi 10.000 euro. 

E' a quanto ammonta lo stupefacente sequestrato dalla polizia nel giro di pochi giorni e nell'ambito di due distinti controlli in centro e in periferia.

Ieri sera, in piazza Vittorio Emanuele gli agenti hanno sequestrato 17 grammi di hashish a un uomo di 43 anni, già sottoposto ad obbligo di firma per fatti inerenti gli stupefacenti. Alla vista dei poliziotti ha cercato di eludere il controllo ed ha accennato un tentativo di fuga, ma è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura e stamani, in Tribunale, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa della prossima udienza.

Stessa sorte è toccata a un 22enne fermato in viale Gramsci, dove le pattuglie della Polizia di Stato e della guardia di finanza hanno cinturato la zona delle gallerie e dei portici. Il cane antidroga delle fiamme gialle ha "fiutato" qualcosa sul giovane che, perquisito, è stato trovato in possesso di circa 55 grammi di hashish.

Questa duplice operazione antidroga segue di qualche giorno un analogo servizio, sempre effettuato dalla squadra volanti della questura in zona Ospedaletto. Anche in questo caso, dopo una "soffiata" le pattuglie hanno cinturato la zona e recuperato due involucri, contenenti rispettivamente circa 200 grammi di eroina e oltre 100 gr di hashish e un bilancino di precisione, abbandonati dagli spacciatori che alla vista dei poliziotti sono riusciti a dileguarsi tra i campi e la fitta vegetazione. La sezione narcotici della polizia ha avviato le indagini per identificarli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità