Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità venerdì 11 aprile 2025 ore 18:30

​Bonus Acque, ecco il bando 2025

Il Comune di Pisa mette a disposizione oltre 128mila euro per sostenere le famiglie con Isee fino a 25mila euro, domande entro il 9 Maggio



PISA — Un aiuto concreto per alleggerire le spese delle famiglie pisane in difficoltà economica. È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pisa il bando per accedere al “Bonus Acque 2025”, il contributo che consente di recuperare fino al 50% della spesa sostenuta nel 2024 per i consumi idrici, certificati dal gestore Acque SpA. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12 di venerdì 9 Maggio 2025.

La misura, finanziata con 128.488,66 euro erogati dall’Autorità Idrica Toscana, si rivolge ai nuclei con un ISEE pari o inferiore a 25mila euro e residenti nel Comune di Pisa, in possesso di un’utenza idrica domestica – diretta o indiretta – attiva presso la propria abitazione. “Si tratta di un sostegno importante – sottolineano dagli uffici comunali – pensato per sostenere i cittadini nel fronteggiare i costi della vita quotidiana, con un occhio attento alla spesa idrica, che incide in modo significativo sui bilanci familiari”.

Il contributo previsto è pari al 50% della spesa annua 2024, ma potrà essere aumentato fino al 75% o al 100%, in base alla graduatoria e alla disponibilità residua dei fondi. Possono accedere anche gli utenti già beneficiari del Bonus Sociale Idrico Nazionale. Le domande vanno presentate online, accedendo con credenziali SPID, CIE o CNS al portale dedicato del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica