Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 27 febbraio 2023 ore 10:29

Bonus animali, 250 euro per gli amici a 4 zampe

Torna il contributo volto a sostenere le famiglie in difficoltà nelle spese veterinarie e nell'acquisto di farmaci per cani e gatti



PISA — Sostenere famiglie in difficoltà nelle spese veterinarie e nell'acquisto di farmaci per cani e gatti. Con questo obiettivo torna anche per il 2023 il bonus animali del Comune di Pisa. Il via libera al contributo è stato approvato nei giorni scorsi con delibera della Giunta. Saranno 250 euro una tantum per le spese documentabili sostenute dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2023. 

Per finanziare la misura di sostegno dedicata agli amici a quattro zampe il Comune ha stanziato 20mila euro. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per richiedere il contributo.

"Per il quinto anno consecutivo riproponiamo una misura che rappresenta un piccolo ma significativo sostegno alle famiglie che si trovano in difficoltà – dichiara l’assessore al sociale Veronica Poli - e un gesto di attenzione nei confronti dei loro animali di compagnia. In 4 anni sono state oltre 400 le famiglie che hanno potuto beneficiare dell’agevolazione".

Tra i requisiti per accedere al contributo c'è l'Isee, che dovrà essere di importo pari o inferiore a 25mila euro.  Sarà possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare, per un massimo di due animali. Trattandosi di campagna di sensibilizzazione il Comune non procederà a definire una graduatoria, ma manterrà l’intervento fino ad esaurimento delle risorse, nel rispetto dell’ordine di presentazione delle domande sul portale online del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità