Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 17:00

Bonus anziani e bonus benzina, ecco le graduatorie

Palazzo Gambacorti a Pisa

In totale, 475 domande per i contributi una tantum dedicati ad anziani non autosufficienti e all'acquisto di carburante per famiglie fragili



PISA — Doppia graduatoria per due bonus stanziati dal Comune di Pisa. Si tratta del Bonus Anziani e del Bonus Benzina, per i quali sono state pubblicate le graduatorie provvisorie dei beneficiari che, salvo ricorsi, saranno valide tra 15 giorni. Entrambe sono consultabili sul sito dell'ente.

Per quanto riguarda il Bonus Anziani, l’agevolazione prevede un contributo una tantum fino a un massimo di 2.400 euro a sostegno delle persone anziane non autosufficienti residenti nel territorio comunale. Sulla misura l’amministrazione ha messo a disposizione 410mila euro.

In questo caso, le domande presentate sono state in totale 255, 8 delle quali sono state escluse per mancanza di requisiti o per aver presentato doppia istanza.

Quindi, per il Bonus Benzina, che prevede il riconoscimento di contributo una tantum in favore dei nuclei composti da una o due persone e con un reddito Isee fino a 15mila euro per l’acquisto di carburante per il proprio mezzo di trasporto, lo stanziamento erogato è di 75 euro per un nucleo di un componente e di 150 euro per un nucleo di due componenti.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione sulla misura 25mila euro. Le istanze ammesse al contributo, in questo caso, sono state 220.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club