Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 12:00
Bright-Night, oltre 2mila studenti iscritti
Laboratori, lezioni ed esperimenti: la notte dei ricercatori e delle ricercatrici richiama a Pisa il mondo della scuola di tutta la Toscana
PISA — Arrivano da Livorno, Massa, Pontedera, Cascina, Cecina e la stessa Pisa, per partecipare a una o più delle oltre 60 attività a loro dedicate nelle sedi universitarie e dei centri di ricerca.
Per Bright-Night, in programma domani, venerdì 27 Settembre, saranno oltre 2mila gli studenti e le studentesse delle scuole di ogni grado che potranno assistere a lezioni, visitare laboratori, fare esperimenti e giochi insieme ai ricercatori e alle ricercatrici. Soltanto al Dipartimento di Chimica e Chimica industriale, sono mille gli studenti che parteciperanno ai laboratori.
L'inaugurazione è prevista alle 16 in Logge dei Banchi, per dare il via a un programma di eventi nato dalla collaborazione tra Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Cnr, Infn, Invg ed Ego-Virgo. A dare il via, oltre al rettore Riccardo Zucchi, saranno Eugenio Giani, presidente della Toscana, Alessandra Nardini, assessora all'Università e Ricerca, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, il sindaco Michele Conti e il presidente di Cna Pisa Francesco Oppedisano.
Le attività sono sparse in tutta la città, comprese le Piazze della Ricerca tra Logge dei Banchi, piazza Santa Caterina, Largo Ciro Menotti e piazza dei Cavalieri.Il Palazzo della Sapienza, invece, a partire dalle 10, ospiterà Bright Women "Shining in Innovation", un evento dedicato all'imprenditoria femminile che coinvolgerà ospiti internazionali e imprenditrici di successo provenienti dall’ecosistema di innovazione pisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI