Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Memory of Hope»: a Venezia la mostra di Gulnur Mukazhanova
«Memory of Hope»: a Venezia la mostra di Gulnur Mukazhanova

Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 12:00

Bright-Night, oltre 2mila studenti iscritti

Logge dei Banchi

Laboratori, lezioni ed esperimenti: la notte dei ricercatori e delle ricercatrici richiama a Pisa il mondo della scuola di tutta la Toscana



PISA — Arrivano da Livorno, Massa, Pontedera, Cascina, Cecina e la stessa Pisa, per partecipare a una o più delle oltre 60 attività a loro dedicate nelle sedi universitarie e dei centri di ricerca.

Per Bright-Night, in programma domani, venerdì 27 Settembre, saranno oltre 2mila gli studenti e le studentesse delle scuole di ogni grado che potranno assistere a lezioni, visitare laboratori, fare esperimenti e giochi insieme ai ricercatori e alle ricercatrici. Soltanto al Dipartimento di Chimica e Chimica industriale, sono mille gli studenti che parteciperanno ai laboratori.

L'inaugurazione è prevista alle 16 in Logge dei Banchi, per dare il via a un programma di eventi nato dalla collaborazione tra Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Cnr, Infn, Invg ed Ego-Virgo. A dare il via, oltre al rettore Riccardo Zucchi, saranno Eugenio Giani, presidente della Toscana, Alessandra Nardini, assessora all'Università e Ricerca, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, il sindaco Michele Conti e il presidente di Cna Pisa Francesco Oppedisano.

Le attività sono sparse in tutta la città, comprese le Piazze della Ricerca tra Logge dei Banchi, piazza Santa Caterina, Largo Ciro Menotti e piazza dei Cavalieri.Il Palazzo della Sapienza, invece, a partire dalle 10, ospiterà Bright Women "Shining in Innovation", un evento dedicato all'imprenditoria femminile che coinvolgerà ospiti internazionali e imprenditrici di successo provenienti dall’ecosistema di innovazione pisano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità