Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 02 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando suor Paola divenne la tifosa più famosa d'Italia, le sue ospitate da Fazio
Quando suor Paola divenne la tifosa più famosa d'Italia, le sue ospitate da Fazio

Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 10:30

Bright Women, la ricerca al femminile

Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Anteprima del Bright-Night a Firenze, dove si terrà l'evento "Bright Women" dedicato alla ricerca sul benessere e l'emancipazione delle donne



FIRENZE — Un assaggio della Bright-Night, la serata del prossimo 27 Settembre che porta in piazza la ricerca in giro per la Toscana, Pisa ovviamente compresa, è in programma già per domani, mercoledì 25 Settembre. Dedicato alla ricerca sul benessere e l’emancipazione delle donne, l'evento si intitola Bright Women ed è organizzato con la collaborazione della Commissione regionale Pari Opportunità della Regione Toscana nella Sala Pegaso del Palazzo Strozzi Sacrati di Firenze a partire dalle 10.

L’incontro vedrà gli interventi di dieci tra ricercatrici e docenti delle Università di Firenze, Pisa, Siena, Siena Stranieri, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Scuola Normale Superiore e Scuola Imt Alti Studi di Lucca, del Cnr di Pisa, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell'European Gravitational Observatory.

L’evento sarà aperto dal presidente della Toscana, Eugenio Giani; dall’assessora regionale a Università, ricerca e diritto allo studio, Alessandra Nardini; dal capo di Gabinetto della Regione, Cristina Manetti; dal presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Regione Toscana, Francesca Basanieri, e dalla referente Bright Women, Veronica Neri, dell’Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno