Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 10:08
"Cambiamo la sede della Questura"
La proposta di un sindacato di polizia per spostarla nelle vicinanze della stazione ferroviaria ed essere nel centro cittadino
PISA — "Una diversa collocazione logistica della Questura – quale l’ex palazzo sede della Provincia – permetterebbe una migliore funzionalità dei servizi con una conseguente ricaduta positiva anche nelle attività esterne di prevenzione e controllo del territorio, finalizzate a garantire una sempre maggiore sicurezza alla cittadinanza".
E' la proposta del sindacato di polizia Silp Cgil, evidenziata in un incontro con il prefetto di Pisa Attilio Visconti:
"Il Prefetto si è reso disponibile a rappresentare la proposta al Presidente della Regione al fine di valutarne la realizzabilità", fa sapere il sindacato.
"E’ stata riproposta inoltre l’idea di implementazione l’utilizzo dei sistemi informatici negli uffici e di dotare il personale di mezzi di trasporto più funzionali per l’operatività in specifici ambiti territoriali.
Con particolare favore inoltre è stata accolta la recente adozione del nuovo piano coordinato di controllo del territorio che prevede, fra l’altro, l’unificazione delle sale operative delle Forze di Polizia attraverso il numero unico 112 che permetterebbe di ottimizzare le risorse favorendo l’efficacia dei servizi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI