Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 23 settembre 2023 ore 10:00

Cambio al vertice per i carabinieri forestali

Il nuovo comandante colonnello Stefano Vagniluca

Già comandante del Gruppo di Livorno, il colonnello Stefano Vagniluca è la nuova guida di quello pisano dopo quasi 30 anni nel corpo forestale



PISA — Il Gruppo carabinieri forestali di Pisa ha un nuovo comandante. Si tratta del colonnello Stefano Vagniluca, subentrato al tenente colonnello Monica Flamini, che è stata individuata per ricoprire un nuovo incarico.

Nato nel 1965, il nuovo comandante si è laureato in Scienze forestali nel 1989 e, dopo una breve esperienza in ambito universitario, è entrato nel corpo forestale dello Stato nel 1994, assegnato quale addetto al Comando provinciale di Grosseto.

Dieci anni più tardi ha assunto l’incarico di capo dell’allora Ufficio Territoriale per la Biodiversità, adesso Reparto carabinieri per la Biodiversità di Follonica, dove si è occupato della gestione di riserve naturali come l'isola di Montecristino e la duna Feniglia, attuando importanti progetti per la tutela degli ecosistemi e della biodiversità.

Dal 2017, con l’assorbimento del corpo forestale dello Stato nell’Arma dei carabinieri, ha assunto il comando del Gruppo carabinieri forestali di Livorno, che conserva congiuntamente al comando di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport