
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 30 maggio 2024 ore 07:00
Elena Campani presenta L'ombra fissa del cane

L'autrice, che è una deocente, dialogherà con i lettori alla Domus Mazziniana di Pisa in un incontro organizzato dalla Proloco di Pisa
PISA — Dopo aver fatto tappa a Livorno e a Torino, il tour di Elena Campani, traduttrice e docente, arriva a Pisa. La Domus Mazziniana sarà teatro di un evento letterario promosso dalla Proloco di Pisa, nel quale l'autrice accompagnerà i lettori dentro le pagine del suo romanzo d'esordio.
L'ombra fissa del cane, edito da Astarte, racconta una tragedia che sconvolge la quiete di un liceo provinciale: la morte improvvisa di una studentessa. Mentre allievi e docenti sono impegnati a elaborare il lutto districandosi tra sospetti, dubbi e menzogne, Tuva Colmar, bibliotecaria introversa segnata da un recente trauma, conduce una propria indagine. Come guidata da una sorta di istinto animale, troverà la soluzione del mistero tra i libri di cui si occupa.
Cani, arte, mistero per Elena Campani, che, con una prosa elegante e ricca di riferimenti artistici, ci porta per mano in un viaggio emozionante attraverso una narrazione avvincente e ricca di suspense.
Introdurrà l’incontro lo scrittore e giornalista Saverio Bargagna, autore di Il più buono del paese (Astarte 2023), mentre Ilaria Agostinelli leggerà alcune pagine del romanzo giallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI