Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvata all'ultimo minuto: stava per finire sotto al tram
Salvata all'ultimo minuto: stava per finire sotto al tram

Cronaca venerdì 29 agosto 2025 ore 13:17

Carne scaduta, scatta la multa a Marina

Controlli del NAS in uno stabilimento balneare: sequestrati 40 kg di alimenti tra carne e pesce. Multe per 2mila euro al gestore del bar-ristorante.



PISA — È costato caro il controllo dei Carabinieri del NAS di Livorno a uno stabilimento balneare di Marina di Pisa. Nell’ambito dell’operazione "Estate Tranquilla 2025", nel pomeriggio del 28 Agosto i militari hanno ispezionato il bar-ristorante della struttura, trovando gravi irregolarità sulla conservazione degli alimenti.

Nel dettaglio, sono stati sequestrati circa 40 chili tra carne e pesce, fra cui salmone, branzino, orata, roastbeef, tranci di carne e impasto di salsiccia. Molti prodotti erano sottovuoto o congelati, ma senza alcuna etichetta che indicasse tipo di alimento, data di lavorazione, scadenza o di scongelamento.

Alcuni alimenti erano anche scaduti. Il gestore dell’attività è stato segnalato alle autorità competenti per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo previste per la sicurezza alimentare.

Oltre al sequestro della merce, dal valore stimato in mille euro, è stata inflitta una sanzione amministrativa di duemila euro. L’intervento fa parte di una più ampia campagna di controlli predisposta a tutela della salute pubblica durante la stagione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo studio fiorentino si occuperà del restyling definitivo dell’Arena, che avrà 16.800 posti. Presto la gara del Comune. I dettagli in esclusiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità