Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 30 marzo 2021 ore 16:00

Cda Toscana Aeroporti, al lavoro sui nomi

Il sindaco Michele Conti e il presidente della Regione, Eugenio Giani (foto di repertorio)

A pochi giorni dalla scadenza per le presentazione delle liste il sindaco Conti ha solo confermato: "Stiamo interloquendo con la parte pubblica"



PISA — Entro il 2 Aprile i soci di Toscana Aeroporti Spa sono chiamati a presentare le liste dei candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione. Fra i soci pubblici Regione Toscana (5,03%), Camera di Commercio di Pisa (4,17%), Provincia di Pisa (4,91%), Comune di Pisa (4,48%), Provincia di Livorno (1,25%), Camera di Commercio di Firenze (4,05%) e Comune di Firenze (1,39%).

Sulla questione il consigliere di opposizione Francesco Auletta (Diritti in Comune) ha chiesto al sindaco Michele Conti "quale sia l’esito dell’eventuale percorso fatto la Regione e gli altri soci pubblici per la definizione della lista dei nomi da presentare entro il prossimo 2 Aprile". Il primo cittadino ha quindi risposto che il Comune sta interloquendo con la parte pubblica, che le trattative sono in corso e che "l'attenzione dell'amministrazione comunale è massima".

Auletta si è dichiarato non soddisfatto della risposta, in quanto avrebbe auspicato un percorso trasparente sugli indirizzi, prima ancora che sui nomi. "Ancora si assiste a un Risiko delle nomine, a giochi di palazzo nelle segrete stanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità