Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 15:03

"C'è Ziello e non Gambaccini, che iniziativa è?"

Dure critiche dalle opposizioni all'amministrazione per una iniziativa con il volontariato che vede coinvolto il deputato della Lega e non l'assessora



PISA — "Domani in sala Baleari alle 15 si terrà un incontro con l’Onorevole Ziello, il Sindaco Conti e il Consigliere Comunale Marcello Lazzeri, per una proposta di collaborazione tra il Comune di Pisa e le associazioni di Volontariato" segnalano i consiglieri comunali di opposizione Maria Antonietta Scognamiglio (vicepresidente 2ccp), Gabriele Amore, Francesco Auletta e Antonio Veronese. I quali non nascondono forti dubbi su come verrà presentata l'iniziativa.

"Siamo davanti all'ennesima iniziativa della Lega che usa le istituzioni a proprio piacimento - sottolineano -. A dimostrazione di ciò sta il fatto che chiedendo in seconda commissione consiliare chiarimenti su questa iniziativa, visto che in quella sede su nostra iniziativa era stato fatto percorso svoltosi in tre momenti diversi invitando le tre associazioni Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa, Presidente della Caritas e Anci Toscana, la risposta del Presidente Lazzeri è stata la seguente: Sono state invitate le tre associazioni ( Misericordia , Croce Rossa , Pubblica Assistenza ) per affrontare il problema della povertà, poiché l’onoverole Ziello ha avuto interlocuzioni con le associazioni di volontariato per risolvere alcune problematiche e poiché anche a livello nazionale ci sono stati vari incontri con i partiti politici e noi con il sindaco riteniamo opportuno incontrarle”.

"Si tratta quindi evidentemente di un incontro di partito per la quale in maniera assolutamente inappropriata e grave si usano i canali del Comune - osservano Scognamiglio, Amore, Auletta e Veronese -. Colpisce l'assenza nell'iniziativa leghista della assessora al sociale e presidente della Società della salute, Gambaccini: uno schiaffo frutto evidente della lotta intestina dentro le correnti del partito di Salvini, a dimostrazione che questo appuntamento non ha nulla di istituzionale. E poi a che titolo interviene Ziello: Consigliere illegittimo del sindaco o nuovo assessore al sociale? Si tratta di temi troppo seri ed importanti soprattutto alla luce della situazione di emergenza per essere umiliati in questo modo da una amministrazione che non ha mai proceduto a costituire la Consulta del Volontariato del terzo settore. Ma le associazioni che hanno ricevuto l'invito dalla segreteria del sindaco sono a conoscenza che non è un incontro istituzionale ma di una forza politica?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità