Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 16 aprile 2025 ore 06:30

Centri estivi, ecco il bando per le associazioni

Il Comune pubblica l'avviso rivolto alle realtà del terzo settore per organizzare attività per bimbi e adolescenti. C'è tempo fino al 30 Aprile



PISA — L'estate si avvicina e già si pensa alle attività educative, ludiche, sportive e ai laboratori dedicati ai bimbi e ai ragazzi dai tre ai 14 anni per i mesi più caldi da passare in città.

Il Comune di Pisa ha pubblicato l'avviso per il convenzionamento con le associazioni del terzo settore per la realizzazione dei centri estivi. E ha stanziato una somma di 127mila euro, che sarà erogata alle associazioni individuate tramite bando a titolo di compartecipazione alle spese. 

Il Comune metterà inoltre a disposizione delle associazioni strutture scolastiche comunali e servizio scuola bus per il trasporto. Salvo eventuali interventi di manutenzione non ancora programmati, le scuole quelle dell'infanzia Betti, Galilei, Montebianco, le scuole primarie Lorenzini,  Baracca e Moretti. Inoltre, le associazioni che realizzeranno i centri estivi per la fascia d'età 6-14 anni potranno richiedere l'utilizzo di cinque scuolabus comunali per facilitare il raggiungimento delle sedi da parte dei bambini.

“Grazie al prezioso lavoro degli uffici – ha dichiarato l’assessore alla scuola e ai servizi educativi, Riccardo Buscemi - accanto all’estensione a luglio dell’apertura degli asili nido per bimbi da 0 a 3 anni, affianchiamo anche un’offerta di servizi per quelli da 3 a 14 anni, a conferma dell’attenzione dell’amministrazione per la famiglia e per le esigenze dei genitori. In particolare per i minori appartenenti a nuclei familiari in situazione di disagio economico-sociale e ai minori con disabilità".

L'avviso pubblico, con la modulistica e le informazioni dettagliate, è consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pisa. Le organizzazioni interessate possono presentare domanda entro e non oltre mercoledì 30 Aprile. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email campisolari@comune.pisa.it oppure telefonare ai numeri 050.910711-719-767-705.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità