Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 08:00

Centri estivi, un bando per il terzo settore

Il Comune cerca associazioni per lo svolgimento di attività rivolte ai bambini. Per partecipare al bando c'è tempo fino al 29 Aprile



PISA — Il Comune cerca associazioni del terzo settore con le quali realizzare, attraverso specifica convenzione, i prossimi centri estivi con attività estive ludiche, sportive e di laboratorio rivolte a bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Per questo l'ente ha pubblicato un apposito bando rivolto a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, cooperative sociali, associazioni e fondazioni. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato a sabato 29 aprile.

Il Comune, come specificato nel bando pubblicato, "Intende garantire l’accesso ai centri estivi al maggior numero possibile di bambini, con particolare attenzione ai minori che appartengono a nuclei familiari in situazione di disagio economico-sociale e ai minori con disabilità, attraverso il riconoscimento di un contributo ai soggetti realizzatori dei centri estivi, a titolo di compartecipazione alla spesa. La cifra complessiva messa a disposizione a tal fine dal Comune è pari a 120mila euro".

"Per questo motivo - spiega l'ente- nella valutazione dei progetti, tra i criteri individuati si terrà conto della qualità delle attività proposte in relazione alla fascia di età, del numero dei bambini accolti e del numero di settimane proposte, degli specifici interventi rivolti ai bambini con disabilità che ne garantiscano l’inclusione, del numero di bambini con disabilità accolti, del numero di minori seguiti dai Servizi Sociali accolti e del numero di minori appartenenti a nuclei familiari con Isee inferiore a 14mila euro accolti".

Il Comune di Pisa metterà a disposizione delle associazioni strutture scolastiche comunali e servizio scuolabus per il trasporto. 

L’avviso e la modulistica sono consultabili e scaricabili dal sito web del Comune di Pisa, a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità