Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 03 gennaio 2019 ore 13:28

"Centro trapianti, non si gioca sulla salute"

Federico Gelli

Centro trapianti, parla Federico Gelli “Alcuni avvoltoi dovrebbero capire che non si gioca sulla salute delle persone”



PISA — “In tempi, come questi, di fake news non ci si dovrebbe meravigliare più di tanto che qualcuno le utilizzi e le rilanci per i propri obiettivi politico-elettorali. Quello che invece questi avvoltoi dovrebbero capire è che con la salute delle persone non si può giocare e tanto meno si possono dire bugie.” E' quanto scrive su facebook l'ex deputato pisano e già responsabile sanità del Pd Federico Gelli a proposito della polemica sul centro trapianti a Pisa.

“Perché chi usa il bisogno e la paura dei più deboli – continua - come in questo caso le persone che attendono un trapianto e i loro familiari, specula sui sentimenti più delicati degli esseri umani. Il consiglio è quindi di smetterla subito e magari trovare anche il coraggio di chiedere scusa. Perché è assolutamente priva di qualsiasi fondamento la presunta notizia su un indebolimento del sistema di trapianti a Pisa per favorire Firenze. Non c'è nessuna intenzione né volontà della Regione in questa direzione come hanno assicurato sia il Presidente Rossi che l'assessore Saccardi. Forse chi è oggi al Governo e chi lo sostiene in Parlamento farebbe meglio a occuparsi di cose vere e serie a cominciare dal tassa di oltre 5 milioni che la manovra giallo-verde ha messo alle nostre aziende sanitarie e aziende ospedaliere. Soldi che finiranno nel calderone romano e verranno tolte ai servizi e alle prestazioni per i cittadini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica