Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 09:30

"Con la ciclabile parcheggi persi ma tanti vantaggi"

La nuova pista ciclabile in via Bonanno

Sul tema della nuova pista ciclabile in via Bonanno, Fiab Pisa replica alle lamentele di alcuni commercianti sostenuti da Confcommercio



PISA — "Abbiamo saputo delle proteste per l'eliminazione di una ventina di stalli blu conseguente alla realizzazione della pista ciclabile di via Bonanno - scrivono da Fiab Pisa -. Crediamo che la perdita di qualche parcheggio sia ampiamente compensata dai vantaggi portati dalla nuova ciclabile, che permette finalmente a tutti di pedalare in sicurezza su via Bonanno; questo rende più facile e sicuro raggiungere le attività commerciali e i servizi ivi situati".

"La nuova opera - hanno aggiunto dall'associazione - rappresenta anche un elemento di moderazione del traffico: una funzione importante sia per la sicurezza che per la vivibilità di questa via, oppressa dal traffico e teatro di numerosi incidenti a danno degli utenti vulnerabili".

"Tutti desideriamo una città più vivibile e con meno auto - commentano in conclusione da Fiab Pisa -: affinché questo obiettivo non rimanga nel libro dei sogni servono interventi coraggiosi, che facciano spazio alle infrastrutture della mobilità sostenibile restituendo alle persone parte dello spazio che oggi è dedicato alla circolazione e sosta delle auto private".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità