Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 08:21

Un successo la Ciclostaffetta di Fiab lungo l'Arno

La Ciclostaffetta Fiab lungo l'Arno

Promossa dai gruppi Fiab della Toscana, si è mossa lungo il fiume da Stia e da Marina di Pisa, con prologo a Livorno, per ritrovarsi a Firenze



PISA — C'è chi è partito da Marina di Pisa, con prologo da Livorno, e chi da Stia, in provincia di Arezzo, tutti in bicicletta per percorrere in varie tappe la ciclopista dell'Arno e ritrovarsi domenica a Firenze. Una tre giorni denominata Ciclostaffetta dell'Arno, organizzata dalle associazioni Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) della Toscana per promuovere il completamento e la valorizzazione della Ciclopista dell'Arno. 

La tappa di Pisa salutata dal presidente della Provincia Angori

"Per la Toscana questa è un'infrastruttura strategica con una duplice vocazione - hanno spiegato da Fiab Pisa -: utile per gli spostamenti giornalieri e volano per il cicloturismo. La manifestazione ha avuto un grande successo sia per la partecipazione degli staffettisti, sia per i numerosi incontri istituzionali organizzati. Domenica lo stesso assessore regionale Stefano Baccelli ha partecipato alla tappa conclusiva, pedalando da Empoli a Firenze, dove gli staffettisti che arrivavano da Pisa hanno incontrato quelli partiti sabato dal Casentino".

"La Ciclostaffetta - hanno aggiunto da Fiab Pisa - è stata anche un'occasione per toccare con mano la qualità delle tratte realizzate e per spiegare alle amministrazioni l'importanza di rendere l'infrastruttura più attrattiva, durevole e sicura: asfaltatura, alberature, illuminazione dei tratti urbani, e costante manutenzione".

L'attraversamento di Cascina

Tappa a Pontedera con l'assessore Mattia Belli

L'arrivo a Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità