Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica venerdì 04 marzo 2022 ore 15:28

"Pisa città di pace, no all'invio di armi"

Quattro manifestanti con bandiera della pace e striscione "No alla Guerra - Disarmo generale"
Una città in comune e Prc di fronte Camp Darby

Iniziativa di fronte Camp Darby di Una città in comune e Rifondazione comunista: "Le armi in partenza dal nostro aeroporto"



PISA — Una città in comune e Partito della rifondazione comunista di Pisa, con una iniziativa di fronte alla base militare Usa di Camp Darby, hanno ribadito il loro no all'invio di armi all'Ucraina. "La totale condanna dell'aggressione criminale da parte della Russia nei confronti dell'Ucraina - hanno sottolineato -, che sta provocando effetti devastanti sulla popolazione civile, non può portare in alcun modo alla scelta di inviare armi in un contesto in cui sono invece necessari un immediato cessate il fuoco e un ritiro delle forze russe attraverso una serrata azione diplomatica

"Occorre fermare una escalation militare che colpirebbe ancora di più le popolazioni civili ed estenderebbe il conflitto: per questo occorre far tacere le armi, non alimentarle" hanno ribadito, ricordando che "la nostra città sta diventando una delle portaerei della guerra: proprio dall’aeroporto militare di Pisa partiranno i voli carichi di armi destinati all'Ucraina".

"Pisa deve essere città di pace e non piattaforma logistica per la guerra - hanno ribadito - come invece è già avvenuto in questi decenni, dall’Iraq alla Jugoslavia, attraverso Camp Darby e lo stesso aeroporto militare".

"L'unica via per costruire la pace è il disarmo generale e ripensare i sistemi di sicurezza internazionale - questa la posizione di Una città in comune e Prc di Pisa -. L’Italia deve dichiarare la propria indisponibilità a ulteriori allargamenti dell’Alleanza atlantica, e uscire dalla Nato, trasformatasi da organizzazione difensiva in strumento di offesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità