Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 15:26

Comandante della municipale, al via la selezione

Atto di indirizzo per il nuovo incarico a tempo determinato. Le candidature potranno essere presentate entro il 3 Febbraio



PISA — Al via la selezione pubblica per l'incarico di comandante della polizia municipale. La Giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per l’avvio delle procedure e le candidature potranno essere presentate fino al 3 Febbraio.

Si tratterà, spiega il Comune,  di un incarico a tempo determinato pieno, di alta specializzazione come previsto dall’articolo 110 del Testo unico degli enti locali. L’incarico avrà la durata di un anno, eventualmente prorogabile nei limiti di legge.

Tra i requisiti richiesti il possesso della laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio ed equipollenti ed equivalenti. Tra i requisiti di servizio di essere dipendente a tempo indeterminato presso pubbliche amministrazioni con esperienza acquisita per almeno un anno in funzioni dirigenziali di comandante o funzioni apicali equiparate o qualifiche equivalenti svolte presso l’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e di Polizia di Stato oppure essere dipendente a tempo indeterminato presso pubbliche amministrazioni, essere inquadrati nell’area funzionari ad elevata qualificazione (ex categoria D) con incarico di elevata qualificazione o inquadramento e incarichi equivalente, posseduto negli ordinamenti militari: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato da almeno tre anni. Oppure essere in possesso di qualifica di agente di Pubblica Sicurezza.

Il Comune sottolinea che "La procedura di selezione non darà luogo alla formazione di alcuna graduatoria degli idonei, né dovrà necessariamente concludersi con la nomina di un candidato, in ragione del carattere fiduciario che riveste l’incarico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità