Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 13:04

Commercio su aree pubbliche, rinnovi per 12 anni

Il mercato di via Paparelli

Pubblicato l’avviso per chiedere il rinnovo delle concessioni scadute il 31 Dicembre 2020, comprese quelle per i posteggi nei mercati



PISA — Il Comune ha pubblicato nei giorni scorsi sul proprio sito istituzionale l’avviso relativo all'avvio del procedimento di rinnovo delle concessioni su aree pubbliche in scadenza il 31 Dicembre 2020, relative a posteggi inseriti in mercati, fiere e isolati per l'esercizio del commercio, nonché per lo svolgimento di attività artigiane, di somministrazione alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte di produttori agricoli.

"Vista l’importanza del bando – ha commentato l’assessore alle attività produttive del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini – si raccomanda a tutti gli operatori su area pubblica interessati di verificare tempestivamente la sussistenza dei requisiti richiesti e di contattare gli uffici comunali preposti che saranno a disposizione per tutti i chiarimenti e i riscontri del caso, in considerazione della delicatezza dell’argomento".

Per agevolare le verifiche dei requisiti e i presupposti di legge è richiesto ai titolari di presentare, entro il 28 Febbraio 2021 esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it, la dichiarazione con cui manifestano la volontà di rinnovo, dichiarando il possesso dei requisiti e condizioni utili all’istruttoria del procedimento.

Le concessioni, sulla base della disciplina vigente, saranno rinnovate per 12 anni, fino al 31 Dicembre 2032. 

"Nelle more della conclusione del procedimento di rinnovo, previsto per il 30 Giugno 2021 - hanno specificato dall'amministrazione comunale -, fatte salve le eccezioni previste dalla legge, è consentito agli operatori economici di proseguire l’attività. Qualora dalla verifica del possesso dei requisiti richiesti emergessero irregolarità rispetto ai parametri prescritti il titolo non potrà essere rinnovato".

L’avviso, con gli allegati e la modulistica: Rinnovo delle concessioni del commercio su aree pubbliche del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità