Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 10 luglio 2019 ore 23:25

Condanna definitiva, Logli in carcere a Livorno

Il marito di Roberta Ragusa dovrà scontare 20 anni per omicidio e distruzione di cadavere. L'uomo è stato condotto nel carcere delle Sughere



PISA — Dopo una lunga giornata di arringhe in aula, la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dai legali di Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, già condannato in primo e in secondo grado a 20 anni di reclusione per omicidio e distruzione di cadavere.

Roberta Ragusa è scomparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012 dalla sua casa a Gello, frazione di San Giuliano Terme, e mai ritrovata.

Respingendo il ricorso, la suprema Corte ha reso definitiva la condanna per Antonio Logli.

L'uomo ha atteso il verdetto in un B&B nella zona di Cisanello e non nella sua casa di Gello, insieme alla compagna Sara Calzolaio e alla figlia, per allentare la pressione mediatica.

Poco prima delle 23 i carabinieri, che nel corso della giornata hanno stazionato fuori dalla struttura, hanno prelevato Logli per condurlo in carcere.

Dopo la notizia della sentenza una cinquantina di persone, oltre a giornalisti e fotografi, si sono radunate di fronte al carcere Don Bosco di Pisa. La procura ha disposto di condurre Logli al carcere di Livorno, per poi trasferirlo nella casa circondariale pisana in un secondo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità