Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 30 marzo 2024 ore 16:00

Conto alla rovescia per la Casa di Comunità

Il lungomare di Marina di Pisa

Anche il Litorale pisano avrà la "sua" Casa di Comunità, i lavori da 900mila euro partiranno entro l’inizio dell’estate per la durata di un anno.



PISA — Nuovi ambulatori, più sevizi e attenzione al benessere dei cittadini. Fra pochi mesi partiranno i lavori per concretizzare un impegno preso già da tempo: anche il Litorale avrà una Casa di Comunità tutta sua.

La nuova struttura nascerà da un intervento di riqualificazione e ampliamento dell’attuale distretto di via Andò, un investimento di circa 900mila euro finanziato dall’Asl Toscana nord ovest con risorse provenienti dal PNRR e il supporto della Società della Salute Pisana e del Comune .

Per evitare disagi alla popolazione durante l’esecuzione dei lavori gli attuali servizi rimarranno attivi. Infatti, grazie ad un ulteriore investimento della di 20mila euro sarà installata una struttura mobile che consentirà di accogliere tutte le prestazioni che vengono erogate attualmente, che vanno dalla guardia medica a quella turistica passando per il Cup compresi il punto prelievi e gli ambulatori ginecologico e pediatrico. Inoltre ci sarà uno spazio interamente a disposizione dei medici di medicina generale.

Nessun servizio, dunque, sarà interrotto nell’immediato ma l’intenzione è quella di potenziarli. Le Case della Comunità, infatti, nascono proprio per questo, una volta completati i lavori, sarà compito della Società della Salute e della Asl, riempire di servizi e contenuti la nuova struttura. E’ fondamentale, infatti, che la popolazione, in particolare quella più fragile, trovi in essa servizi e competenze adeguati alle necessità


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità