Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità sabato 02 settembre 2023 ore 13:00
Il Controfestival di teatro nei boschi di Coltano
Dal 4 al 10 Settembre al Nuovo Fontanile va in scena "Altre Visioni", progetto realizzato dalla compagnia Animali Celesti
PISA — Andrà in scena dal 4 al 10 Settembre Altre visioni, Controfestival di teatro nei boschi di Coltano realizzato dalla compagnia Animali Celesti teatro d’arte civile. A fare da location sarà Il Nuovo Fontanile, parco delle biodiversità.
A Coltano, da diversi anni, nei primi giorni di Settembre, prende vita un campus residenziale di sperimentazione e ricerca curato dalla compagnia Animali Celesti assieme ad un gruppo di organismi ed enti che promuovono arte e natura in contesti di fragilità e disagio sociale. Artisti, educatori, utenti psichiatrici, migranti, studenti universitari e cittadini interessati al teatro e alle tematiche della diversità condividono un programma di laboratori, stage, incontri, studi di messa in scena, performance e rappresentazione di opere teatrali appositamente allestite per uno spazio naturale.
Oltre al debutto dell’opera teatrale Dionis/io, favola sul finimondo scritta e diretta da Alessandro Garzella in collaborazione con gli artisti di Animali celesti, saranno ospiti del progetto Enzo Moscato, Horacio Czertok, Stefano Vercelli, Ornella D’Agostino, Satyamo Hernandez, Geometria delle Nuvole e Teatro dell’Assedio.
La rassegna è realizzata con il sostegno di Comune di Pisa, Mic, Regione Toscana, Fondazione Pisa, Proloco Coltano, Asl Nordovest Toscana e Cooperativa La Salute in collaborazione con Il nuovo Fontanile, Bambini e Cavalli, Teatro dell’Assedio e Teatri delle differenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI