Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 25 gennaio 2018 ore 17:32

Controlli antidroga, tre arresti e un'espulsione

Passate al setaccio dalla polizia le zone della stazione e di piazza delle Vettovaglie. Un arresto anche all'ospedale di Cisanello



PISA — Ieri sera la polizia di Stato, in collaborazione con la polizia municipale, ha condotto un imponente servizio di controllo straordinario del territorio all’interno delle aree più sensibili della città, mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione irregolare.

Gli uomini del reparto prevenzione crimine di Firenze e della squadra volante della Questura di Pisa, coordinati dal commissario capo Fabrizio Valerio Nocita, hanno iniziato l’attività concentrando le forze nella zona della stazione. In via Nino Bixio, intorno alle 20,30, hanno intercettato un uomo sulla pista ciclabile adiacente alle mura storiche che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga.

Prontamente fermato e identificato quale tunisino 35enne irregolare con numerosi precedenti e condanne scontate nelle case circondariali di Arezzo, Perugia e Firenze, è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina e 3 di marijuana e di una somma di denaro di euro 160. L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti. Oggi il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza dibattimentale, infliggendo all’arrestato la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.

L’attività dei poliziotti è proseguita nella zona di piazza delle Vettovaglie dove, intorno alle 22, nel vicolo delle Donzelle, è stato intercettato un altro magrebino. Al controllo il giovane, privo di documenti, è risultato in possesso di 10 dosi di cocaina ed ha subito riferito ai poliziotti di essere minorenne. Gli agenti, per nulla persuasi dalle dichiarazioni del fermato, acquisita l’autorizzazione del pm di turno, hanno proceduto tramite il personale sanitario dell’Ospedale di Cisanello ad accurati rilievi antropometrici, dalla disamina dei quali è emersa la maggiore età del fermato. A quel punto i poliziotti hanno proceduto all’arresto per detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti. Oggi il giudice ha convalidato l’arresto e condannato il giovane, incensurato, alla pena di un anno di reclusione. Nei confronti del condannato è stata disposta l’espulsione con allontanamento dal territorio nazionale.

Sempre nell’ambito dei controlli, all'interno dell'spedale di Cisanello, è stato fermato un macedone di 44 anni, dimissionario dal pronto soccorso, che ha riferito di avere avuto poco prima un alterco con un suo connazionale, a causa del quale è dovuto ricorrere a cure sanitarie. Dal controllo esperito dagli agenti in banca dati, il fermato è risultato destinatario di un mandato di cattura per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di lesioni commesse in danno ad un connazionale. Subito arrestato, è stato condotto alla casa circondariale Don Bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità