Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Cronaca giovedì 15 settembre 2022 ore 19:00

Controlli interforze, per 4 scatta l'espulsione

Fermati da polizia e carabinieri, sono risultati tutti irregolari sul territorio nazionale. Avviate le procedure di rimpatrio



PISA — Nel corso di appositi controlli interforze, ieri polizia e carabinieri hanno fermato e attivato, a firma del prefetto, le procedure di espulsione nei confronti di quattro persone irregolari sul territorio nazionale.

I servizi sul campo, spiegano polizia e carabinieri, sono stati preceduti da briefing preliminari con gli investigatori di entrambe le forze di polizia e da un confronto con l’Ufficio Immigrazione e con il Dipartimento della pubblica sicurezza.

Delle persone fermate, 3 sono state accompagnate al Cpr del Nord Italia individuato dal Dipartimento per il successivo rimpatrio in Tunisia. Si tratta, fanno sapere questura e comando provinciale dei carabinieri, di tre persone fra i 26 ed i 38 anni "Con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e in materia di stupefacenti".

A carico della quarta persona fermata non sono emersi precedenti. Anche lui irregolare sul suolo italiano, gli è stato intimato di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni, pena una denuncia alla Procura della Repubblica e una espulsione, stavolta coattiva.

Questura e comando provinciale carabinieri hanno fatto sapere che proseguiranno con questi periodici servizi straordinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, 23 anni, è stato fermato all'aeroporto e portato in carcere. Dovrà scontare una pena per rapina e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca