Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 16:00

Il coro va in trasferta

Il coro dell'ateneo pisano partecipa a Università Canta. Il festival in programma il 22 e 23 Aprile a Bergamo e Brescia riunirà più di 800 coristi



PISA — Il Coro dell’Università di Pisa va in trasferta e si prepara ad una due giorni di canti tra Bergamo e Brescia. L'occasione è il festival Università Canta.

Il festival, in programma il 22 e 23 Aprile, porta nelle piazze e nei teatri una iniziativa nata durante il primo lockdown da un’idea di Laura Pesenti, docente del coro degli studenti dell’università di Bergamo. Da qui il progetto di una staffetta musicale in video che ha coinvolto ben 25 università italiane. Adesso, per i coristi è il momento di incontrarsi e lo faranno a Bergamo e Brescia, nell’anno della nomina di queste città a Capitali della Cultura.

Sabato 22 aprile più di 800 coristi intoneranno in piazza vecchia a Bergamo Alta l’Inno di Mameli. La sera al Teatro Sociale, sarà riproposto il programma della staffetta e il coro dell’università di Pisa intonerà l’inno Di canti di gioia.

La giornata di domenica 23 Aprile avrà inizio con sette concerti itineranti in luoghi simbolo di Bergamo e Brescia. Il Coro dell’Ateneo pisano canterà nella Chiesa di Sant’Andrea di Città Alta brani di Rossini e Schumann diretto dal suo maestro Stefano Barandoni e accompagnato al pianoforte da Silvia Mannari. La domenica sera i coristi ripeteranno il concerto del giorno precedente al Teatro San Barnaba di Brescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca