Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 10:40

Corsa e regata per la 151 Miglia

Al porto di Marina torna la competizione in mare e in strada. Al Parco di San Rossore via invece alla rassegna culturale ViviParco



PISA — La 151 Miglia Trofeo Cetilar torna a Marina di Pisa. La nuova edizione della regata d'altura sarà al porto di Pisa il 25 Maggio e, per la prima volta, inaugura la sinergia stretta con il Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

Nel dettaglio, sabato 25 Maggio il porto ospiterà la 15.1 Run, una corsa podistica aperta a tutti organizzata dall'Asd Tower Runners con tre percorsi, rispettivamente di 3, 7 e 15.1 chilometri, che toccheranno il lungomare e la pineta di Marina di Pisa. La partenza è in programma alle 17 dal porto per un'iscrizione di 3 euro o 3,50 per chi non è iscritto al Cims. Inoltre, ai primi 500 iscritti, sarà consegnata una maglia tecnica in omaggio. Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza all'associazione Per donare la vita onlus.

Il giorno successivo, invece, ci sarà l'anteprima di ViviParco, la rassegna culturale organizzata dal Parco con il sostegno di Fondazione Pisa e Regione. Alle 19, sulla passeggiata est, si terrà lo spettacolo SOLO. Joshua Slocum, di Alessandro Brucioni e Giorgio Arimondi, che racconterà la storia del primo uomo ad aver compiuto il giro del mondo in barca a vela in solitaria.

Dopo il weekend, invece, altra iniziativa fissata per mercoledì 29 Maggio seconda edizione della 15.1 Sail, la regata costiera di warm-up, aperta a tutti, con partenza e arrivo davanti a Marina di Pisa. L'evento offre agli equipaggi iscritti alla 151 Miglia l'occasione di testare la propria forma ed entrare nell'atmosfera di gara. Quindi, dal 30 Maggio al 1° Giugno si terrà la 15esima edizione del Trofeo Cetilar, organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Livorno. Alla prima imbarcazione che transiterà davanti al traguardo intermedio, sarà assegnato il Trofeo Porto di Pisa 151 Miglia “Fast Sprint”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità