Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 18 aprile 2020 ore 15:36

Covid-19, fondi per affitti e protezione civile

Il sindaco di Pisa Michele Conti

La Giunta ha approvato una variazione di bilancio per stanziare aiuti per l’affitto e reintegrare il fondo d’emergenza della Protezione Civile



PISA — Approvata giovedì, nella Giunta comunale che si è riunita in videoconferenza, la variazione di bilancio adottata per sostenere interventi dettati dalla necessità di far fronte alla situazione di emergenza sia sul fronte sanitario che per quanto riguarda gli interventi di sostegno economico rivolti alle fasce della popolazione più colpite dalla crisi economica prodotta dall’arrivo dell’epidemia. 

La Giunta ha stanziato 150 mila euro da destinare a un contributo straordinario a sostegno di chi si trova in difficoltà a pagare l’affitto in questo periodo di emergenza. Come già fatto per l’assegnazione dei buoni alimentari, la misura sarà destinata agli affittuari che possono dimostrare di aver subito una cessazione o riduzione del reddito in conseguenza dell’emergenza causata dal Coronavirus.

Sono stati inoltre destinati altri 100 mila euro per reintegrare il fondo di riserva in carico alla Protezione Civile di Pisa per disporre di risorse immediatamente disponibili per eventuali necessità urgenti che si possono verificare nella gestione dell’emergenza sanitaria. La variazione di Bilancio approvata ieri prevede anche l’assegnazione di 90 mila euro necessari alla progettazione esecutiva del ponte ciclopedonale tra Cisanello e Riglione, necessaria per rispettare i tempo previsti per il cofinanziamento regionale dell’opera. Gli stanziamenti previsti nella variazione di bilancio effettuata in via d’urgenza sono interamente attuati mediante una riduzione pari a 340 mila euro sul capitolo delle manifestazione storiche, annullate per l’edizione 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità